informarmy.net
ANTICO EGITTO: GNOSI, ERMETISMO, CRISTIANESIMO & MASSONERIA

Stampa / Print

Dal documentario di History Channel – IL MITO DI ORISIDE

Lo studioso Robert Bauval ci mostra la sua scoperta nel campo dell’egittologia e ci racconta di come gli antichi egizi associavano il Nilo alla Via Lattea e le tre Piramidi, costruite sotto la cintura di Orione, rappresentassero un omaggio al Dio Osiride, la divinità ultraterrena.

La scoperta di Bauval culmina nella datazione delle piramidi stesse, vecchie di 10500 anni, quando Osiride o Orione ascese al cielo nel periodo in cui gli Dei governavano la terra, durante l’età dell’oro, nel periodo in cui il cosmo e la terra erano in perfetto equilibrio.

Il documentario ripercorrerà inoltre la famigerata storia di Iside, Osiride, Seth, Horus e Thot e le straordinarie analogie tra la l’antico Egitto, la Gnosi, l’esoterismo e il Cristianesimo — Verità iniziatiche ed esoteriche, che dall’egitto, passano dal cristianesimo e attraverso l’ermetismo arrivano fino alla massoneria.

” LA VERITA’ NON E’ VENUTA NUDA NEL MONDO, MA E’ VENUTA IN SIMBOLI ED IMMAGINI. NON LA SI PUO’ AFFERRARE IN ALTRO MODO “.
(Vangelo di Filippo- Vangelo Gnostico)

Michele P.

Fonte: http://arcangeliedemoni.blogspot.com/2012/05/antico-egitto-gnosi-ermetismo.html

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.