informarmy.net
INGHILTERRA: MISTERIOSA INVASIONE DI SCHIUMA DAL MARE RICOPRE CASE E STRADE
Stampa / Print
Una schiuma misteriosa ingolfa  una città marittima del nord del Regno Unito:
Cleveleys, vicino a Blackpool. L’Oceano soffia schiuma  nella città

Thursday 29 December 2011 18.31 GMT

Mercoledi, una spessa coltre bianca si è depositata dolcemente lungo la zona costiera della città di Cleveleys vicino a Blackpool, ma non si è trattato di una stagionale spolverata di neve dall’alto.

L’Ente per l’Ambiente – The Environment Agency – ha inviato dei funzionari sulla Princess Promenade perchè raccogliessero prove delal schiuma soffiata dal mare  e che ha ricoperto strade, case e macchine.

Una o due volte l’anno, lungo la zona costiera della città, la schiuma viene “montata” da forti venti  ma poi svanisce in fretta: cosi ha detto un portavoce dell’agenzia  al The Guardian.

I trest di laboratorio fatti sui campioni raccolti negli anni passati non hanno trovato tracce di inquinamento. Il primo sospetto su questa schiuma quindi è che sia “materia di alga decomposta”

“Sembra che acacda naturalmente. Quando maree e venti si associano per “frullare” materia di alga morta dal fondo del mare, si produce questa schiuma, che è piuttosto incredibile – ha detto il portavoce

fonte: http://www.guardian.co.uk/environment/2011/dec/29/foam-seaside-town-lather-cleveleys?newsfeed=true
sintesi e traduzione Cristina Bassi, www.cafedehumanite.blogspot.com

Fonte: http://saluteolistica.blogspot.com/2012/01/inghilterra-misteriosa-invasione-di.html

Tag

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.