informarmy.net
Un terremoto in Birmania innesca una serie di eruzioni vulcaniche!
Stampa / Print
10 Dicembre 2011 – Birmania – un terremoto nella regione del Rakhine ha provocato un aumento delle temperature delle acque sotterranee innescando una serie di eruzioni vulcaniche di fango.e magma.
Secondo un geologo in pensione Soe Thein i vulcani, che sono dislocati sull’isola di Ramree, si trovano tutti lungo una linea di faglia che quando si sposta, il magma sotto la crosta terrestre, tende a riscaldarne le acque generando forti emissioni di fango e magma,ma che non rappresentano un pericolo per le popolazioni locali. Lo scorso 26 Novembre un’altra esplosione vulcanica e’ avvenuta sull’isola,una fontana di fango e magma si e’ sprigionata ricoprendo 5 ettari di terreno.Le ultime sono avvenute nel 1990 e nel 2000,molto presumibilmente il terremoto del 21 Novembre scorso e’ legato all’aumeto dei fenomeni esplosivi sull’isola.

Fonte: http://terrarealtime.blogspot.com/2011/12/un-terremoto-in-birmania-innesca-una.html

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.