informarmy.net
Ricamo artistico e poesie

Stampa / Print

Le dame e il poeta

Ricamo artistico su lino
realizzato da Angela Luce
Dal belvedere, il Golfo di Manfredonia si perde nell’orizzonte e lascia lo sguardo libero di sognare…da qui, con il mare negli occhi, Angela ha pazientemente ricamato ogni punto come se fosse la trama di una storia che attraversa il tempo e si fa immagine di altri luoghi.
Per Angela, l’idea creativa può esprimersi in qualsiasi forma artistica purchè comunichi all’osservatore empatia e emozioni positive, per questo, ogni punto del suo prezioso ricamo diventa un elegante intreccio di colore che plasma la tela e la trasforma in una romantica scena:
nel giardino d’estate, con grazia, le dame ascoltano assorte il gentiluomo…ascoltiamo anche noi gli emozionanti versi del poeta
...scorgo l’inquietudine di un luogo lontano;
i raggi in un fascio raccolgo
è più acuto il mio sguardo a mirare.
Chiarissima una luce risplende
tutt’intorno alle forme svelate….
*Alla luna, J.W. Goethe
Ringraziamo Angela Luce per la sua gentile collaborazione e per il suo meraviglioso ricamo realizzato espressamente per artedidama!
postato da Dayla per artedidama
* adattamento della traduzione dal tedesco An Luna di B. Croce

Fonte: http://artedidama.blogspot.com/2011/03/ricamo-artistico-e-poesie.html

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.