Stampa / Print
Questo sito aveva diversi obiettivi (ed ancora oggi li ha!) ed erano quelli di dare uno spazio a cio’ che i giornali e la televisione non trattano (vedi post Perchè devo INFORMARMI?).

INFORMARMY.com ha sempre cercato di scandagliare i fondali dell’informazione e dare spazio a quanto non emerge dai mass media piu’ diffusi e cioe’ a quelle problematiche/verita’ occultate da chi ci vuole mantenere in un “Truman Show”.

Dopo 3 anni di divulgazione di notizie ci si rende conto che le persone, anche di fronte alla realta’ dei fatti (spiegata in modo dettagliato e documentato), non capiscono quanto leggono e vedono, il che’ evidenzia carenze incolmabili di intelligenza e saggezza e probabilmente rimarca i limiti del DNA umano.

Mi viene quindi in mente una frase che mi disse un amico (Luca F.) mentre stavamo parlavamo di queste difficolta’ di “comprensione”:
“C’e’ chi ci arriva prima e chi ha bisogno di tempi piu’ lunghi per capire le cose.
Ognuno impieghera’ il proprio tempo”.

Ecco perche’ questo sito e’ scarsamente utile.

INFORMARMY.com

P.S.: Visto che e’ il 31 dicembre…. Buon Anno

Quanto sopra allo scopo di stimolare la riflessione ed il ragionamento affinche’ ognuno possa analizzare ed, a volte, mettere in discussione tematiche che, per abitudine, sono riconosciute come veritiere solo perche’ ribadite per anni dai principali mass media.

P.S.3: integrazione all’articolo del 10.1.2012: Visti i commenti sul blog ma anche messaggi diretti (ricevuti tramite altri mezzi di comunicazione) e’ giusto spiegare i motivi di questo post:

1) voleva essere una constatazione/provocazione nei confronti di chi parla molto ma pensa poco e soprattutto non ha la dinamicita’ mentale per cambiare le proprie convinzioni di fronte ai fatti (e comportarsi di conseguenza);

2) voleva evidenziare che “il tempo e’ scaduto“, tutto quello che doveva essere detto, e’ gia’ stato detto ed ormai l’unica cosa da fare e’ dedicarsi a se’ ed alle cose che danno gioia. Per spiegare meglio questo punto mi avvalgo di una parte di un articolo di un esperto di finanza (dal suo blog http://informazionescorretta.blogspot.com ) che evidenza che l’economia e’ al termine, l’ambiente è allo stremo, il Nuovo Ordine Mondiale è arrivato anche a Roma con la dittatura dal volto umano (parliamo di Mario Monti e C.), ormai non è più tempo di gridare che la casa brucia, perchè sta bruciando da un pezzo e non c’e’ più modo di spegnere l’incendio.

Stiamo entrando nel tempo del “Si Salvi Chi Può”, l’ultima fase di disgregazione geopolitica globale dopo il tempo dell’ “Ognun Per Sè”.

Non c’e’ più tempo per raccontare questo e quello, è troppo tardi per invitare le persone a svegliarsi ed agire, o almeno prendere delle decisioni. Perchè è troppo tardi anche per chi decidesse di agire domani mattina.
Bisognava muoversi qualche anno fa, o anche solo qualche mese fa.

Ora è troppo tardi!!!

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.