informarmy.net
Cellulari e Smartphones 2011 – Indici SAR
Stampa / Print

L'acronimo SAR significa Specific Absorption Rate, cioè Livello Specifico di Assorbimento (espresso in Watt per Kg.). Attraverso il SAR viene misurata la quantità di frequenze radio ed elettromagnetiche assorbite da un corpo quando entri a diretto contatto con un dispositivo che emetta simili frequenze. Minore è il livello SAR, minore è il rischio per la salute. 

Il prof. Lennart Hardell – oncologo presso l'ospedale universitario di Orebro (Svezia) – avrebbe dimostrato che l'uso improprio dei cellulari incrementerebbe il rischio di sviluppare gravi patologie al cervello.
Secondo Hardell dopo dieci anni di utilizzo il rischio raddoppierebbe. Risultati simili sono stati riscontrati da scienziati in Israele, Finlandia, Russia, Inghilterra. (v. post correlati) 

Continua a leggere …

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.