Stampa / Print

Strofinate il tessuto con abbondante sapone di marsiglia, poi applicateci sopra una pasta fatta con bicarbonato e acqua*.

Mettete il tessuto per una giornata all’aria (meglio ancora se esposto al sole).

Passata una giornata risciacquate il tessuto in acqua corrente e se ancora ci fossero delle macchie , immergete il tessuto in una bacinella o pentola con acqua bollente i.q.b per coprire il tessuto e per litro d’acqua aggiungete: succo di 1 limone , 2 cucchiai di sale grosso, 1/2 bicchiere di alcol rosa o bianco. Ammollo: 1 giornata e meglio se a pentola o bacinella chiusa.

Lavaggio a mano con sapone di marsiglia.

*Tessuti Bianchi: dopo averli trattati con sapone e bicarbonati potete anche bagnarli con acqua ossigenata o candeggina delicata per poi metterli in un busta trasparente sotto il sole.


Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.