Stampa / Print

A volte i maglioni quando si asciugano emanano un odorino non tant piacevole e quello perché certi tipi di trama di lana imprigionano parecchia umidità e quindi l’asciugatura all’interno delle fibre è molto lenta, comunque per cercare di evitare questo problema all’ultimo risciacquo mettete 1 bicchierino da caffè di aceto bianco (o comunque usatelo come ammorbidente riempiendo la vaschetta dell’ammorbidente con aceto bianco puro (non diluito in acqua) al posto dell’ammorbidente.

Il risultato sarò ancora più efficace se aggiungete 5 gocce di olio essenziale di tea tree o di lavanda al detersivo o all’aceto (o a tutti e due).

Poi finito il ciclo di lavaggio (oppure se il maglione lo avete lavato a mano), premetelo bene (senza strizzare), quindi appoggiartelo aperto su un asciugamano abbastanza assorbente e arrotolatelo bene premendo allo stesso tempo, poi metteteli ad asciugare all’aria.


Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.