informarmy.net
Calmare l'asma con le erbe

Stampa / Print

L’asma dà fastidiosissime crisi di soffocamento e difficoltà respiratorie. è un disturbo troppo serio per essere curato alla casalinga e l’intervento di un medico è sempre indispensabile. Ma le erbe possono dare un buon aiuto nei momenti di emergenza, per calmare una crisi improvvisa o rallentare l’affanno.

60 grammi di foglie di salvia + 40 grammi di foglie di rosmarino. Mescolare la miscela e fumarne un po’ in una pipa.
5 grammi di foglie di castagno in una tazza. Versarvi 100 grammi di acqua bollente, coprire e lasciare in infusione per 25 minuti. Colare e berne due o tre tazzine al giorno.

Asma bronchiale: 5 grammi di ginepro (bacche schiacciate) in una tazza.
Versarvi 250 grammi di acqua bollente, coprire e lasciare in infusione per 15 minuti. Colare e berne a tazzine molto calde ogni 2 ore.

Asma con disturbi di cuore: 200 grammi di foglie e rami teneri di vischio quercino a macerare per 8 giorni in 100 grammi di alcool a 95°. Filtrare e prenderne 25 gocce due o tre volte al giorno.

Asma nervosa: foglie secche di belladonna trinciate da fumare in una pipa una volta al giorno.

Fonte: http://erbeperguarire.blogspot.com

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.