informarmy.net
Ubuntu 12.04 si chiamerà Precise Pangolin
Stampa / Print

Mark Shuttleworth ha annunciato il codename di Ubuntu 12.04 LTS che sarà Precise Pangolin.
Ecco un pò di informazioni:

I pangolini (gen. Manis, Linnaeus, 1758), conosciuti anche come formichieri squamosi, sono gli unici mammiferi viventi a rappresentare l’ordine dei Folidoti.
Questi animali hanno il corpo ricoperto da scaglie cornee costituite di cheratina che, sovrapponendosi l’una all’altra, vanno a formare una sorta di “corazza a piastre”. Solo il ventre, la parte interna delle zampe, il muso e le parti laterali del capo sono scoperti. La corazza è costruita in modo da permettere all’animale di appallottolarsi se spaventato. Le scaglie sono affilate e possono essere usate (in particolare quelle della coda) come armi. I piccoli pangolini possiedono scaglie morbide, che si induriscono quando l’animale matura.
Il pelo è presente nelle zone libere dalle scaglie e nelle specie asiatiche anche negli interstizi tra le scaglie.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Manis
http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Pangolin_borneo.jpg?uselang=it

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.