informarmy.net
La dolce linea su Rai Web Radio 8, il benessere con il sorriso

Stampa / Print


Tratto e modificato da:http://www.wr8.rai.it/dl/webradio/site/Programmi/ContentItem-07ee7c28-5ad4-46a3-9f22-f4fe39e73ae8.html

La dolce linea si apre con viva la pappa col pomodoro di Rita Pavone, colonna sonora della nota serie televisiva Gian Burrasca, anno 1964. La sigla è un richiamo alla genuinità, quando i ragazzi desideravano il pomodoro e non i fast food, le bibite zuccherate e gli alimenti ipercalorici. Ogni lunedì e giovedì nello spazio di Annina,cercherò di parlare in modo schietto di sana alimentazione, dando consigli pratici, senza trascurare il piacere del cibo. Spazierò dalle proprietà degli alimenti, al comportamento alimentare, ai falsi miti da sfatare e le diete senza senso, consiglierò o ricette (non mie, per vostra fortuna!), farò prevenzione, informazione, cultura. Conduce una frizzante Sara Sanzi.

Bambina sovrappeso e dipendente dai risotti liofilizzati e dai sofficini, pentita, a 17 anni già fantasticavo di biochimica e sottoponevo un’incauta cugina alla sua prima dieta. Sono un libero professionista di fatto e nello spirito, docente a contratto all’università di Roma Tor Vergata, relatrice in corsi e convegni, autrice di diversi articoli a carattere scientifico divulgativo. Vivo il mio lavoro come una missione e la vita come un dovere. Amo mangiare, non so cucinare. Adoro i miei cinque cuccioli, due cani e tre gatti. La dolce Linea è il mio blog. Sono ispiratrice e cofondatrice del progetto La scuola di Ancel, biologi nutrizionisti insieme http://www.lascuoladiancel.it/ .

La dolce linea risponde alle vostre domande, scrivete a: webradio8@rai.it

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.