Stampa / Print
L’ Echinopsis mamillosa v kermesina è una cactacea forse più conosciuta come Echinopsis kermesina è una delle Echinopsis un pò meno diffuse che non fa i classici fiori rosa pallido o bianchi, ma bellissimi fiori magenta. Dal primo all’ultimo scatto fatto a questa pianta grassa sono passate 24 ore (16:00/15:50), e i fiori sono rimasti aperti per poco meno di 18 ore.
La completa apertura si è verificata di notte. Il buio per la macchina fotografica (tagliato nel timelapse) è durato dalle 20:20 alle 04:00.
I boccioli hanno iniziato ad aprirsi alle 18:00 ed hanno iniziato a chiudersi alle 11:30 della mattina successiva. Come vederli se non con l’autoscatto? 🙂 Quest’anno la pianta mi ha regalato contemporaneamente 9 fiori enormi! Peccato che durino solo una notte…


Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.