informarmy.net
Dimostrato nesso tra cancro e telefoni senza fili
Stampa / Print
Scienziati delle Università svedesi Hospital di Örebro e Umeå in Svezia, hanno realizzato uno studio pubblicato sull’International Journal of Oncology, e quindi soggetto a revisione autorevole che dimostra quanto sia pericoloso utilizzare sia telefoni cellulari che telefoni cordless.
I ricercatori hanno messo a confronto oltre 1.200 cittadini svedesi cui era stato diagnosticato un tumore al cervello (l’astrocitoma) con 2.500 persone che non l’avevano sviluppato .
Come riporta il quotidiano La Stampa sul suo sito: “chi aveva iniziato a utilizzare il cellulare prima dei vent’anni aveva 4,9 più volte il rischio di ammalarsi di tumore; per chi aveva iniziato a usare il cordless il rischio, per così dire, scendeva a 3,9 volte.
Un po’ curiosa però la conclusione dell’articolo menzionato: “In buona sostanza, anche dagli scienziati svedesi arriva il suggerimento che, forse, dovremmo fare più attenzione a come e quanto usiamo il telefono, sia cellulare che cordless.”
Forse dovremmo fare attenzione? Ci si domanda a questo punto come si possano avere dubbi sulla pericolosità di queste tecnologie per la comunicazione senza fili.

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.