sartoria creativa ed emotiva 3… borsetta di iuta!!!

Stampa / Print
La cosa più bella è stata vedere la faccia di mio babbo, questa sera, quando ha capito che quel sacco di chicchi di caffé non ancora tostati, che era andato a prendere in un bar della zona, era diventato la mia borsetta!!!

Naturalmente tutto merito del corso di Sartoria creativa del Villaggio Globale di Ravenna e della mia maestra speciale – Stefania!!!!

L’idea è ripresa da quei bellissimi porta-oggetti o cestini realizzati da Maya Made (http://www.etsy.com/shop/designsmayamade )… anche se qui tutto il materiale utilizzato è di recupero e il modello della borsa è completamente diverso!! e poi soprattutto …. trattasi di una borsa!!

eccola la mia borsetta!!!

… per prima cosa (la lezione del corso questa volta è durata dalle 17 del pomeriggio fino alle 24,30 della notte) Stefi ha realizzato il modello…. e siccome…. trattasi di cucito creativo…. tale modello di carta non ha visto, nemmeno da lontano, nè un metro, nè una riga, nè un gessetto…. ma solo una penna e le forbici per tagliare …. e molto molto occhio!!!
due trapezi più grandi per il davanti e il retro, due trapezi più piccoli per i lati e un rettangolo per la base!!

l’interno è stato realizzato con uno scarto di stoffa che Stefania non riusciva a dar via a nessun “prezzo”… eh eh eh…. meno male, per lei, che frequento il corso!! era uguale a quello che avevo utilizzato alla prima lezione… per fare il porta-cucito, anche se di colore chiaro!!

diciamo che non è perfetta, che per realizzarla ho rotto 4 aghi (ieri me ne sono comprata 15…. hai visto mai che rimanessi senza ;o)!!), che la parte di iuta alla fine è risultata più grande della fodera interna, che è venuta un po’ arricciata, che il retro ha le scritte rovesciate….

MA

retro

MA
io sono davvero contenta….
CI SONO RIUSCITAAAAA…….
MI SONO CUCITA UNA BORSA DI IUTA CON LA FODERAAAAA!!!!

particolare: un addobbo arte-fatti a forma di rosa in tessuto da divano

e poi finalmente ho capito che cosa vuol dire cucire dritto con dritto…..!!!
quante scoperte…. quante emozioni!!!

interno foderato con stoffa da divano
e mi sono detta che se non mollo prima…. va anche a finire che questa volta imparo pure qualcosa sul cucito!!!
(by clod)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *