RENE' GUENON: ESOTERISMO CRISTIANO – L'ESOTERISMO DI DANTE & IL RE DEL MONDO

Stampa / Print

IN QUESTO POST TROVERETE TRE LAVORI (Ebook) DI RENE’ GUENON:

* ESOTERISMO CRISTIANO (1954 – pubblicazione postuma)

* L’ESOTERISMO DI DANTE (1925)

* IL RE DEL MONDO (1927)

René Jean-Marie-Joseph Guénon (Blois, 15 novembre 1886 – Il Cairo, 7 gennaio 1951) è stato uno scrittore e filosofo francese.

I suoi studi sono volti ad illustrare il patrimonio simbolico, rituale e metodologico delle tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente.

Ridefinendo la nozione di metafisica come «conoscenza dei princìpi di ordine universale, da cui tutto procede», l’opera di René Guénon non si presenta né come un sistema filosofico basato sul sincretismo né come formalizzazione di un pensiero neospiritualistico.

Piuttosto, essa è diretta, nelle intenzioni del suo autore, all’esposizione di alcuni aspetti delle cosiddette «dottrine tradizionali» (Taoismo, Induismo, Islam, Ebraismo, Cristianesimo, Ermetismo, Libera Muratorìa, Compagnonaggio, ecc.), intese come espressioni del sacro funzionali allo sviluppo delle possibilità di realizzazione spirituale dell’essere umano.

ESOTERISMO CRISTIANO
René Guenon Esoterismo Cristiano

L’ESOTERISMO DI DANTE
René Guenon – Esoterismo di Dante

IL RE DEL MONDO
ilredelmondo

La teologia cattolica vede nel “Re del Mondo” guènoniano il “Principe di questo Mondo” di cui ci parla il Vangelo e che non è altro che il diavolo.

MA SI TRATTA DAVVERO DI QUESTO ?

PERCHE’ LA DOTTRINA CATTOLICA VEDE DI CATTIVO OCCHIO L’ESOTERISMO IN GENERALE ?

SCOPRITELO VOI STESSI !

MICHELE P.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *