Stampa / Print
… diciamo che il riuso di tappi PET per chiudere i sacchetti non è affatto nuovo! la prima volta che l’ho visto mi è sembrato geniale, ma non l’ho mai utilizzato. quando la scorsa settimana la mia amica Elisa mi ha inviato una mail con l’idea dei tappi chiudi-sacchetto… ho capito che dovevo fare qualcosa anch’io e mi è venuta questa semplicissima idea!

… decorare i tappi delle bottiglie di plastica con materiali di scarto: il pile colorato avanzato dalla decorazione della mastella della nonna, un bottone raccattato nei pressi del Gran Baloon di Torino e una capsula del caffè!! un po’ di colla a caldo e il gioco è fatto…. potrete sbizzarrirvi a piacere e divertirvi a riutilizzare piccoli scarti rimasti da altre lavorazioni… come ho fatto io!!

ed ecco il risultato con e senza sacchetto con la piadina romagnola del nonno Davide 😉 !!
… ma questi sacchetti così chiusi possono essere utili anche per i giochi dei bambini, per la merenda da portare a scuola, per i bottoni e per qualsiasi piccolo oggetto che vorrete conservare… mi raccomando sacchetti biodegradabili e sottili… altrimenti i tappi non si chiudono!!

ecco alcuni siti dove avevo visto l’idea e dove potrete trovare qualche indicazione pratica su come realizzarli:

laboratorio della biodiversita e io ricreo
propongono la stessa idea!

l’eco del mondo propone una versione riutilizzando i tappini dei tetrapak!

http://it.wikinoticia.com/cultura%20scientifico-disciplinare/Gastronomia/69031-consigli-passo-dopo-passo-lxx-sacchetti-chiudere-con-tappi-riciclati consigliano anche da loro per l’ambito culinario.

e diciamolo… si fa presto a decorarli e i sacchetti sono molto più carini così!!
(by clod)

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.