informarmy.net
Astucci con buste del caffè…
Stampa / Print
particolare della chiusura

… ebbene sì dopo quelli di Luciana, la mitica volontaria del Laboratorio Recuperandia, ho voluto provare anch’io a farne uno… con un sacchetto del caffè da 1 Kg!
il risultato forse non è male… ma è stata durissima!!! Le cuciture doppie che corrono parallele e che da vedere sembrano così facili da realizzare …. in realtà richiedono un notevole impegno… e infatti non mi sono venute molto bene :(….!!
e anche sul rovescio…. probabilmente perchè il filo non era teso bene… almeno così la mia consulente Pia mi ha detto… la cucitura non è venuta certo come sul diritto…

cuoricino double-face

… detto questo ho applicato il metodo copri-magagna inventato da Nicolette e ho applicato diversi cuoricini di eco-pelle impunturati e qualche triangolino all’interno dove le cuciture erano più brutte da vedere.
non stanno male anzi … risultano decorativi secondo me, anche perchè a differenza delle altre buste del caffé, quelle che ho utilizzato io sono completamente argentate e senza scritte…

in questo modo l’astuccio acquista una sua personalità!!

sempre su suggerimento di Pia  ho messo anche un bel nastro di cotone e finto cordino di daino sulla pattina per fare in modo che l’astuccio possa comunque chiudersi…

chiusura con nastrino in stoffa e cordino finto-daino
…sarà il regalo per una persona davvero speciale che quest’anno
ci ha fatto crescere moltissimo!!
che ve ne pare?
p.s. mi sono lanciata con gli astucci e le cuciture stanno cominciando a correre sempre più parallele!!!

(by clod)

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.