Stampa / Print
VALDO VACCARO HK LTD www.valdovaccaro.blogspot.com
www.drvaldovaccaro.com.hk
valdovaccaro@libero.it

FREE AND INDEPENDENT SCHOOL OF BEHAVIOURAL AND NUTRITIONAL SCIENCES
___________________________________________________________________________________
19 Maggio 2011

RISCHIO ALIMENTAZIONE SUL POSTO DI LAVORO

LETTERA

CROCIATA PER UNA MIGLIORE ALIMENTAZIONE IN FABBRICA E NEGLI UFFICI

Caro Valdo, per prima cosa desideriamo ringraziarti ancora una volta per il supporto che hai mostrato nei confronti del nostro progetto (ricordiamo ancora la piacevole telefonata) e per il contributo delle tue tesine alla crescita della nostra consapevolezza.
La nostra crociata dal titolo “Rischio Alimentazione. Cibo, stress e lavoro: quale legame?” è appena iniziata e ci fa piacere condividere con te i nostri primi risultati.

STIAMO APRENDO UNA STRADA INESPLORATA

Al seminario che abbiamo tenuto in fiera a Bologna erano presenti 47 persone.
La platea era vasta, dal medico Inail al chimico, dal biologo al semplice curioso.
Questo è il commento che ci ha maggiormente emozionati: “Avete centrato un argomento tanto importante quanto poco battuto. In queste cose si vede la differenza fra chi traccia una strada e chi si limita a seguire”.

SEMINARIO IN ABRUZZO E PROGETTO PILOTA PER PADOVA

Naturalmente non finisce qui.
A giugno replicheremo il seminario in Abruzzo e, a settembre, partiremo con un primo progetto pilota in un istituto del settore socio-sanitario di Padova.
Nel frattempo inizieremo a realizzare un documentario dove ci piacerebbe inserire anche una tua intervista, e contiamo sulla tua disponibilità.
Un caro abbraccio.
Carlo e Eleonora

*****
RISPOSTA

L’ENTUSIASMO, L’ANIMA E LA COSCIENZA DI ESSERE NEL GIUSTO SMUOVONO ENERGIE IMPENSABILI

Ciao Eleonora e Carlo, è appagante vedere come un progetto si elabora, parte, e viene poi realizzato in piena coerenza con le sue premesse.
Dimostraste entusiasmo fin dalla fase iniziale e ne dimostrate ancora di più in questo momento, a conferma che ci credete veramente e che ci state mettendo pure l’anima.
Tracciare la strada è rappresenta sempre qualcosa di eccitante e di pionieristico.
Se poi quella strada non è una cosa qualsiasi, ma un discorso riguardante la salute e la cultura alimentare di chi lavora, l’interesse e l’importanza della missione non possono fare altro che moltiplicarsi.
Accetterò ben volentieri di rispondere a vostre domande da inserire nel documentario.

Valdo Vaccaro (AVA-Roma e ABIN-Bergamo)

Fonte

Tag

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.