Stampa / Print

Questa è una ricetta di detersivo fai da te molto semplice, però perfetta per il marmo poiché impedisce l’ingialimento e non corrode la sua superficie, ed è anche disinfetante:
3 o 4 litri di acqua tiepida
2 cucchiai di acqua ossigenata da 30 o 40 volumi (emulsione usata per fare i colpi di sole, in vendita nei negozi di cosmetici o liquida in vendita nelle farmacie)
1 cucchiaino di detersivo per pavimento o 1 goccia di detersivo per piatti.
Mischiate il detergente nell’acqua e per ultimo l’acqua ossigenata, mischiare bene e applicare immediatamente sul pavimento (appena finito di preparare procedete con le pulizie perché l’ossigeno tende ad evaporarsi).

Non bisogna risciacquare.

Il detersivo non va preparato in grande quantità, ma va realizzato al momento perchè l’acqua ossigenata non è proprio un esempio di stabilità quando diluita.


Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.