Stampa / Print

La fragola oltre ad essere un frutto gustoso si può utilizzare efficacemente come maschera di bellezza : si schiacciano 100 gr di fragoline di bosco ben pulite con una tela inumidita a cui va aggiunta una cucchiaiata di miele liquido. Si lascia sul viso per almeno 15 minuti restando distesi e si risciacqua. Si termina con un tonico leggero o acqua di rose.

Questa maschera è anche molto efficace per problemi di couperose.. Per gli stessi problemi si possono utilizzare le foglie di fragola ben pulite e pestate in un mortaio. Si applicano sulla parte interessata .

Con l’infuso di foglie (50 gr ) invece, lasciate per 10 min in un lt d’ acqua bollente si possono curare le mani screpolate .

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.