Stampa / Print

Stamattina le Borse Europee hanno aperto in BOOM Rialzista
Idem i Futures made in USA ovvero della Borsa più pompata al Mondo…

In merito alla ferrea volontà delle Banche Centrali di telecomandare i Mercati…scrivevo qualche giorno fa in Aggiornamenti freschi freschi da tutti i “fronti caldi”…

…Allo stesso tempo tutte le Banche Centrali del G7 si sono coalizzate per disintegrare definitivamente la finzione del Libero Mercato:
ci troviamo sempre impelagati in qualche situazione di emergenza…. ergo risulta sempre necessario essere INTERVENTISTI….

Intervention!

…from the G7: (emphasis ours)‘We, the G7 finance ministers and central bank governors, discussed the recent dramatic events in Japan…
da FT Alphaville – 06:49 (2 ore fa)

– US Futures In Big Surge After G7 Yen Intervention
-HOT: On Friday, Central Banks Will Intervene in Foreign Exchange Markets

Del resto le Borse di Wall Street, dopo essersi “magicamente” ri-gonfiate del +100% in 24 mesi, avevano già perso un “insostenibile” -6%….;)

Fin troppo per Greenspan&soci….oooops scusate…per Bernanke&soci…. e dunque si ricomincia immediatamente a pompare la FED-Bolla numero 3 in soli 11 anni….
(The Fed Is Now Creating The Third Bubble In 11 Years)
vedi anche in questo BLOG The new “Bubble’s Master”

come giustamente ci raccontava Marc Faber:
“Credo che Bernanke non sappia molto di economia globale, ma probabilmente guarda lo S&P ogni giorno”.
Almeno terremoti, meltdown atomici, tsunami etc fanno tirar giù la maschera…, prima alla BOJ ed adesso anche a tutte le altre Banche Centrali del G7…….

Basta STAMPARE euro/dollari/yen/sterline etc etc dal nulla…o no?
E delle gravi controindicazioni che anche i più scettici ed ingenui hanno imparato a (ri)conoscere in queste ultime settimane…beh…
Ma che ce frega, ma che ce importa, se l’oste ar vino c’ha messo l’acqua, e noi je dimo, e noi je famo, c’hai messo l’acqua, e nun te pagamo …

Ecco dunque una MASSIMA SEMPRE VALIDA
se volete operare in Borsa
o su qualunque assets dell’Orbe Terraqueo
DON’T FIGHT THE FED (& THEIR FRIENDS…)

Nota: il Grafico e l’articolo erano di Venerdì scorso…
Nel frattempo le Borse stanno continuando la loro corsa ed il loro RECUPERO senza interruzioni…

DON’T FIGHT THE FED & THEIR FRIENDS….

Here’s what happens when the central bankers of the world join forces to stop market forces from going against their wishes.
Equity futures have bounced 1.5% since the coordinated intervention.


Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.