Stampa / Print

Tempo fa ho pubblicato un rimedio per smacchiare il collo e i polsini delle camice (qui), e che consiste nell’uso del sapone di marsiglia come smacchiatore (un modo molto efficace).

Però per alcuni che magari non hanno assolutamente il tempo di quest’operazione e preferiscono avere un prodotto a spruzzo potete preparare il vostro “smacchiatore per collo e polsini fai da te”

Ci sono 2 modi per prepararlo:

a)1 bicchierino da caffè di detersivo per piatti a mano (non usate altri tipi di detergente), 800 ml di alcol (rosa o bianco) e 50 ml di aceto bianco (opzionale l’aceto ma riesce a aumentare il potere sgrassante del detersivo).

b) Tagliate a pezzettini circa 30 gr di sapone di sapone di marsiglia e mettete i pezzettini in uno spruzzino, aggiungete 800 ml di alcol e 1/4 di cucchiaino di bicarbonato. I pezzettini depositati sul fondo devono essere abbastanza grandi in modo che non entrino del tubetto dello spruzzino, l’ideale sarebbe tagliare il tubetto di plastica in modo che non venga a contatto con il fondo in cui ci sono i pezzi di sapone.

Nel caso del detersivo “a” è già pronto all’uso dal momento della preparazione, mentre il “b” va usato una settimana dopo.

In ogni caso si spruzza e di lavano i vestiti dopo un tempo minimo di posa di circa 20 minuti, ma come non macchiano si può scegliere di lavare i vestiti quando volete.



Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.