Stampa / Print
Rimedio al cetriolo:
applicate sulle palpebre delle fettine di cetriolo fredde e lasciatele agire per 15 minuti, lo stesso si può fare con le fettine di avocado.

Rimedio alla camomilla:
applicate sulle borse delle compresse di cotone imbevute di camomilla fredda e lasciate agire per 15 minuti.

Rimedio all’albume d’uovo:
montate a neve 1 albume e applicatelo intorno agli occhi, picchiettando con i popastrelli, lasciate agire per 10 minuti, quindi, risciacquate con acqua tiepida; l’applicazione di albume ha un sicuro effetto stirante.

Rimedio alla patata:
tagliare 10 sottilissime fette di patata, 5 per ogni occhio, spruzzate con acqua fredda la zona perioculare, sdraiatevi e applicate le fette di patata, tenere in posa per almeno 10 minuti.

Rimedio alle mandorle, rosmarino e albume:
mettete in infusione 1 ramoscello di rosmarino in 1 tazza d’acqua bollente, fate raffreddare e filtrate; mettete 1 cucchiaio di mandorle tritate in una ciotola, mescolate con l’albume di un uovo sbattuto e l’infuso di rosmarino; applicate il composto sulla zona perioculare, sdraiatevi e lasciate agire per 15 minuti, infine, risciacquate con acqua tiepida; se al termine dell’impacco la zona risultasse leggermente secca, a causa dell’effetto stirante dell’albume, massaggiatela con olio di mandorle.

Consigli tratti da: Bellezza al Natuale – Mursia per Linea Mediterranea
Diego Dalla Palma

Fonte

Tag

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.