Stampa / Print
Il pediluvio purifica, da sollievo ai piedi stanchi e fa dimenticare una giornata faticosa, preparate il pediluvio con acqua calda e aggiungete un preparato adatto alle vostre esigenze, l’importante è lasciarvi immersi i piedi per 10-15 minuti.

Rimedio frizzante (rinfrescante):
sciogliete nell’acqua calda del pediluvio 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di acido citrico, 2 gocce d’olio essenziale di limone e 2 gocce d’olio essenziale di lime (oppure 2 gocce d’olio essenziale di: geranio; arancio; menta piperita o pepe nero).

Alle erbe miste (rilassante e stimolante della circolazione):
mettete in un sacchetto di garza 1 cucchiaio di petali di rosa secchi, 2 cucchiai di hibisco secco, 1 cucchiaino di garofani secchi, 1 cucchiaino di bacche di ginepro, 3 foglie di alloro spezzettate, 1 cucchiaino di buccia d’arancia fresca o secca, 3 gocce d’olio essenziale di zenzero; lasciate in infusione il sacchetto nell’acqua del pediluvio.

Al pino (deodorante):
preparate un decotto facendo bollire una manciata d’aghi di pino in 4 tazze d’acqua per 10 minuti; filtratelo e aggiungetelo all’acqua del pediluvio.

Consigli tratti da: Bellezza al naturale – Mursia per Linea Mediterranea
Diego Dalla Palma

Fonte

Tag

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.