Stampa / Print
l’uccellino-trampoliere

…. mio figlio ha già detto che non la vuole… va beh… perchè ha paura che i suoi compagni di scuola lo prendano in giro… e io di certo non lo obbligherò!!!

mi sono divertita così tanto a realizzarla…. avevo visto, da un libro acquistato in un recente viaggio, che una sartina riciclosa inglese, di cui non ricordo il nome, aveva tagliato una maglietta, aveva infilato un cordoncino nel bordo inferiore, trasformandola così in un top o in una gonna!
forse, detto così, non è del tutto chiaro…. ma alla fine del post avrete capito cosa intendevo dire!

l’idea mi era piaciuta un sacco e… penso che questa estate trasformerò una mia vecchia maglietta in un buffo prendisole…. ma al momento avevo bisogno di un “nuovo” sacchetto per le scarpe da ginnastica di mio figlio, di quelli che rimangono in classe per tutto l’anno, in attesa – anche loro – della fine della scuola!

… così ho preso una maglietta di mio figlio estiva…. sempre dal famoso sacco degli scarti,

vecchia maglietta estiva

ho tagliato un po’ le maniche corte e le ho girate all’interno…

ho tagliato anche il colletto, perchè era una polo e  poi, con filo da ricamo blu chiaro, ho cucito tutte le aperture, poi ho abbottonato la maglietta-sacca normalmente…
l’ho girata dall’altra parte, e seguendo il bordo che ogni t-shirt di cotone ha sul fondo , ho cercato le cuciture che sono sui fianchi, le ho scucite e ho infilato un cordoncino che avevo in casa (ma penso di cambiarlo con qualcosa di più solido e di colore blu) in modo che tirandolo alle estremità, il sacchetto si arricci chiudendosi! ed eccolo qua….

il sacchetto: retro con scritta

… poi ho ritagliato da una vecchia borsa di feltro che avevo fatto qualche anno fa e che peraltro era già tutta stagliuzzata una F e un cerchio e decorandoli un po’ li ho cuciti, sempre a mano, sul davanti del sacchetto…

sacchetto realizzato con una vecchia polo e decorazioni in feltro

… infine sempre con lo stesso feltro e della felpa grigia (altro maglioncino) ho cercato di realizzare un piccolo uccellino-trampoliere con due perline bianche come occhi… le gambe ricamate…

retro con uccellino-trampoliere!

… mi sa tanto che questa volta mi tocca cambiare la F con una C e utilizzarlo per le mie scarpe da ginnastica!!!… non sempre li si convince!!!

(by clod)

Fonte

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.