Stampa / Print
Pediluvio alla menta (anti stanchezza):
preparate un infuso con 1 manciata di foglie di menta lasciata in 3 tazze d’acqua per 10 minuti; filtrate e aggiungete all’acqua del pediluvio, sarà anche un ottimo deodorante.

Pediluvio al sale (anticallosità):
nell’acqua calda del pediluvio, sciogliete 2 cucchiai di una miscela ottenuta con i seguenti ingredienti: mezza tazza di sale da cucina, 1 cucchiaio di sale amaro e 1 cucchiaio d’acido citrico.

Pediluvio alla carota (ammorbidente):
frullate 3 o 4 carote crude e aggiungetele nell’acqua del pediluvio.

Pediluvio alla lavanda (antisudore):
lasciate in infusione per 10 minuti in 3 tazze d’acqua bollente una manciata di fiori di lavanda, filtrate e aggiungete l’infuso all’acqua del pediluvio; oppure, preparate un decotto con una manciata di foglie di salvia fatte bollire per 10 minuti in 3 tazze d’acqua, che aggiungerete all’acqua del pediluvio dopo aver filtrato.

Pediluvio al riso (rinfrescante):
l’acqua di bollitura del riso, una volta intiepidita, è ottima per un pediluvio efficace in ogni situazione.

Pediluvio al limone (disinfettante):
aggiungete all’acqua del pediluvio il succo di 4 limoni.

Pediluvio all’olmaria (antigonfiore):
preparate un decotto con una manciata di fiori di olmaria, lasciata bollire in 1 tazza d’acqua per 10 minuti; filtrate e aggiungete il liquido all’acqua del pediluvio.

Consigli tratti da: Bellezza al Naturale – Mursia per Linea Mediterranea
Diego Dalla Palma

Fonte

Tag

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.