Stampa / Print

La ninfea appartiene alla famiglia delle Ninfeacee ed è una pianta acquatica , perenne. Presenta un fogliame galleggiante molto ornamentale e fiori che sbocciano in continuazione durante il periodo estivo. Le piante si coltivano all’aperto e presentano un grosso rizoma con radici che lo fissano al fondo di vasche o stagni con acqua pulita, per far penetrare la luce ed il calore. Le specie tropicali richiedono una temperatura dell’acqua di 15-20°C.

Le ninfee si riproducono da seme, interrando in piccoli contenitori con terriccio universale , o dai rizomi che si formano ogni due-tre anni vicino alla pianta madre. Bisogna fare attenzione alle piantine nuove che temono molto la luce del sole.

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.