Stampa / Print
Lo yogurt ti fa giovane e bella:
ebbene sì, sembra proprio che la fama di elisir di lunga vita dello yogurt sia meritata: “L’azione antiage dello yogurt si deve a un insieme di fattori, tra cui l’attività antiossidante dell’acido lattico e l’effetto positivo sulla flora intenstinale che si riflette anche sull’aspetto della pelle”, spiega Benvenuto Cestaro, professore di chimica biologica e chimica della nutrizione all’Università di Milano.

Stimola le difese immunitarie:
consumare regolarmente yogurt ti aiuta a prevenire le malattie: “Molte ricerche confermano l’azione immunostimolante dello yogurt, soprattutto nei confronti delle cellule natural killer che hanno un ruolo fondamentale di prima linea nella difesa”, spiega Diana Scatozza, dottoressa dietologa.

Rinfresca l’alito:
un gradito effetto collaterale dello yogurt (ma deve essere naturale e senza zucchero), è l’alito pulito; lo rivela una ricerca realizzata presso l’Università di Yokohama, in Giappone, la spiegazione?, in bocca i batteri che causano l’alitosi vengono sconfitti dai lattobacilli dello yogurt; chi soffre di alitosi dovrebbe rivedere la propria dieta anche in favore di un consumo di questo alimento.

Articolo tratto da: Starbene

Fonte

Tag

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.