Stampa / Print

Facciamo alcune riflessioni….
che non coinvolgono solo la Corporazione dei Giornalisti
ma anche “Noi Cinesi” della Blogosfera che facciamo informazione totalmente libera ma che facciamo anche dumping (soprattutto a noi stessi…).

Prima di tutto sentiamo&vediamo che cosa ha detto “uno dei pochi giornalisti con la schiena dritta” ovvero Oscar Giannino al Blogeconomy Day del 20 Novembre 2010

Poi analizziamo lo status di uno dei Giornalisti più “Ingombranti” dello scenario italiano…che sa muoversi con estrema abilità e che sa incassare parecchi soldini: oltre che dalle sue “attività ordinarie”….anche dai finanziamenti di stato alla carta stampata e dai canoni RAI che pagano i contribuenti italiani… etc etc
Lo stato finanzia l’editoria per circa 700 milioni di euro all’anno….
….Il Foglio prende tre milioni e mezzo di euro all’anno…..
……….Azionariato e finanziamenti pubblici
Secondo una dichiarazione di Giuliano Ferrara alla trasmissione Report del 23 aprile 2006 (“Il finanziamento quotidiano” di Bernardo Iovene): …Il Foglio è organo della «Convenzione per la Giustizia», movimento politico fondato da due parlamentari…..
In questo modo può beneficiare dei finanziamenti pubblici all’editoria, secondo quanto previsto dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62…

Insomma mica scemo….!
Ripeto: Giuliano Ferrara si sa muovere bene e lavora anche parecchio….
Li merita? Giudicatelo voi….

Giuliano Ferrara: Un elefantino d’oro
Tra Rai e giornali Ferrara guadagna 66 mila euro. Al mese.
Direzione del Foglio, collaborazioni con Il Giornale e Panorama e adesso la conduzione di una striscia quotidiana di intelligenza right wing su Rai Uno, Radio Londra.
Quattro lavori per l’impegnatissimo Giuliano Ferrara.
E quattro stipendi.

Facendo una botta di conti, l’Elefantino dovrebbe arrivare a guadagnare qualcosa come 66 mila euro al mese, euro più euro meno…..
da Lettera43 – 06/mar/2011 (4 giorni fa)

Ferrara, un milione e mezzo per cinque minuti al giorno

Elefantino dopo il Tg1 andrà avanti per tre anni Non si può dire che cominci male, per Giuliano Ferrara. Secondo Carlo Tecce sul Fatto, che di Rai è sempre ottimamente informato, il contratto … Continue reading
da Giornalettismo – 04/mar/2011 (6 giorni fa)

Lo Invidio? Certo che sì….ma anche certo che no….;-)
Vediamo dunque se vi torna meglio il discorso “Gianniniano” della PIRAMIDE
costruita sullo SFRUTTAMENTO di una marea di giornalisti che prendono poche centinaia di euro
e su una marea di blogger (fessi) che spesso ne prendono ancora meno…

E vediamo se sono riuscito a fornirvi qualche strumento in più per meglio capire la mia ferma volontà di voler LOTTARE NELL’ARENA per ottenere un minimo di RICONOSCIMENTO ECONOMICO dal mio BLOG d’Informazione,
percorrendo però vie di sostegno spontaneo, senza prendere nulla dallo Stato, senza vendermi a nessuno e senza sottrarre nulla a nessuno…

Non ho un’opinione precisa in merito o meglio ne ho molte…:-)
voglio solo fornirvi alcuni spunti di Riflessione
Anche se so già che verrà fuori un bel putiferio polemico
e che la Canaglia del WEB avrà buon gioco a scassarmi i cabasisi…:-)


Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.