Stampa / Print
di The Vigilant Citizen
Traduzione di Anticorpi

La guerra in Iraq è stata dichiarata il 20 marzo 2003.

Le forze occidentali hanno attaccato la Libia il 20 marzo 2011.
Esiste qualche ragione occulta dietro tale particolare? Entrambe le invasioni sono state avviate alla vigilia dello equinozio di primavera – una data che era – ed è tuttora – estremamente significativa. E’ la data di resurrezione del Sole, ed in passato era spesso celebrata mediante un sacrificio di sangue capace di “fecondare la Terra.”
“Così il sole che sorge nel segno dell’Agnello trionfa Celeste sul simbolico serpente delle tenebre. Il sangue dell’agnello è la vita solare trasferita nel mondo attraverso il segno dell’Ariete. “
Sala P. Manly – Insegnamenti Segreti di Tutte le Epoche
“Esso (l’equinozio di primavera) era in particolare il sacrificio des primeurs, le primizie dei campi, le verdure appena spuntate, i primi agnelli ed altri giovani animali. Ed il figlio primogenito, Cristo il Figlio di Dio, è anche esso sacrificato nel tempo dello equinozio di primavera. Il sacrificio dei giovani era definito a Roma il Ver Sacrum, la primavera sacra.”
Carl Jung – Note sul seminario tenuto nel 1930-1934 Volume 1
“L’oggetto di questo studio era dimostrare che il sacrificio umano, ampiamente praticato ai primordi, fosse una pratica connessa soprattutto allo equinozio di primavera, e che relative le offerte fossero donate per placare un mitico drago che le reclamava. Il Drago della mitologia viene identificato e definito mentre spalanca le mascelle per accogliere la stagione primaverile.
In Egitto furono aboliti (i sacrifici), ma in Grecia ne abbiamo diversi esempi storici.”
George St. Clair – Sacrifici al Drago Durante l’Equinozio di Primavera
Secondo alcuni ricercatori, nella tradizione degli Illuminati l’Equinozio di Primavera è considerato un sabato Minore, il quale tuttavia richiede ancora un sacrificio umano. Il 21-22 marzo è dedicato alla Dea Ostara (Ishtar, anche “Eostre”), da cui deriva il nome Easter (Pasqua – n..d.t.). Ishtar era la dea babilonese della fecondità, dello amore e della guerra, il cui nome deriva dalle parole di “Dawn”.
E’ solo una coincidenza che il nome dell’operazione militare in Libia sia Operation Odissey Dawn? Stiamo forse assistendo ad un altro mega-rituale?

Articolo in lingua inglese pubblicato sul sito The Vigilant Citizen
Link diretto all’articolo:
http://vigilantcitizen.com/latestnews/invasion-of-libya-on-the-same-day-as-the-invasion-of-iraq-the-vernal-equinox/

Traduzione a cura di Anticorpi.

Post correlati: Esoteric Agenda – B. Stewart
Post correlati: Tag Società Segrete
Post correlati: Tag Simbologia

La Congiura degli Illuminati

Fonte

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.