Stampa / Print
 

Abbiamo ascoltato per mesi la leggenda o la favola come meglio credete che solo alzando il livello della speculazione, il livello dei valori azionari si sarebbe prodotta la ricchezza, o meglio ancora la sensazione di ricchezza necessaria per tirarci fuori da questa depressione.

Il buon Voltaire amava ricordare che se abbiamo bisogno di leggende, che queste abbiano almeno l'emblema della Verità! …mi piacciono le favole dei filosofi, rido di quelle dei bambini, odio quelle degli impostori!

Ci ha pensato Richard Fisher, governatore della Federal Reserve di Dallas a rivelare l'ennesima leggenda metropolitana, l'ennesima idiozia.

Fisher ha dichiarato che se le autorità fiscali proseguono sulla attuale strada del debito vi sarà insolvenza, fallimento e la domanda è solo quando. Ma senti da che pulpito viene la predica, come se la Fed fosse esente da questa idiozia!

In sostanza la Fed secondo Fisher sta monetizzando il debito degli Stati Uniti e proseguendo ha dichiarato che se fosse stato un membro votante lo scorso anno si sarebbe unito a Hoenig, altro governatore per impedire la realizzazione della seconda ondata di alleggerimento quantitativo che ha favorito la speculazione.

Qui sotto avete la tabella dei membri votanti del FOMC per il 2011

Members

Ben S. Bernanke, Board of Governors, Chairman

William C. Dudley, New York, Vice Chairman

Elizabeth A. Duke, Board of Governors

Charles L. Evans, Chicago

Richard W. Fisher, Dallas

Narayana Kocherlakota, Minneapolis

Charles I. Plosser, Philadelphia

Sarah Bloom Raskin, Board of Governors

Daniel K. Tarullo, Board of Governors

Kevin M. Warsh, Board of Governors

 Janet L. Yellen, Board of Governors

 

Fisher quest'anno è un membro votante che dorme,una delle tante belle addormentate uno dalla memoria corta, che non si è mai opposto nelle recenti votazioni del FOMC a questa immensa idiozia che ha provocato milioni di affamati in tutto il mondo grazie alla speculazione sulle materie prime agricole!

 

" La Fed ha fatto abbastanza, se non troppo e non dovremmo fare di più " (…) Stiamo assistendo ad attività speculative che possono aggravare i prezzi di beni essenziali come la benzina! "
Si beni essenziali come la benzina, perchè riso e grano, frumento, mais & Company sono optional

…tenetemi fermo!
 

 

Pubblicato da icebergfinanza | Commenti (2)
Tag: politica monetaria

Cita il post nel tuo blog     Segnala il post     Aggiungi su del.icio.us     Aggiungi su digg.com     Aggiungi su Google     Aggiungi su Yahoo     Aggiungi su Technorati     Aggiungi su Badzu     Aggiungi su Facebook     Aggiungi su OKNOtizie     Aggiungi su Twitter     Aggiungi su Windows Live     Aggiungi su MySpace     Aggiungi su FriendFeed
Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.