Stampa / Print
Per raggiungere il benessere è davvero necessario un’immersione totale, la vasca giusta, atmosfera e prodotti di qualità.
Spesso però per mancanza di tempo si ricorre ad una rapida doccia, energizzante con il plus della praticità.

Una immersione totale nella vasca ha però un valore aggiunto per il proprio benessere perchè permette di prendersi cura della pelle e al tempo stesso concedersi un po’ di tempo lontane dallo stress. Un’immersione totale nel bagno è una preziosa occasione per migliorare la qualità della propria pelle per coccolarsi e viziarsi un po’.
L’importante per il proprio totale benessere è scegliere i prodotti giusti.

Per un’immersione totale nel benessere la regola base è che l’acqua deve essere calda al punto giusto.
L’acqua troppo calda aumenta il rilassamento cutaneo, fredda sarebbe invece poco piacevole a discapito del rilassamento psicologico e muscolare.
Se il bagno deve essere un’immersione totale per il benessere ben venga una temperatura vicino alla propria temperatura corporea che induca ad un piacevole relax.
L’immersione totale per il benessere non deve superare i 20 minuti.

Per il proprio benessere conta molto anche il bagnoschiuma da usare nella vasca in quanto è questo prodotto che ha il compito di detergere la pelle delicatamente.
Il corpo resta a contatto per diversi minuti ed un prodotto sbagliato rischia di disidratare la pelle.
Per il benessere totale in immersione è doveroso scegliere un bagnoschiuma nutriente ed idratante con pochi tensioattivi, anche a scapito della schiuma.

Dopo qualche minuto di totale immersione in ammollo si può cominciare a massaggiare la pelle con una spugna facendo una leggera esfoliazione, dopo il bagno prima di indossare l’accappatoio è bene risciacquare il corpo con una doccia rapida.

Per il benessere dopo un’immersione totale si può trasformare il momento del bagno con qualcosa di più speciale; Ci sono soluzioni da immersione, cuscini per la nuca e la schiena che eseguono un piacevole massaggio a vibrazione in grado di rilassare la muscolatura della parte alta della schiena e allontanare tensioni e stress.
L’immersione totale per il benessere può avere effetto snellente se nell’acqua della vasca si versa qualche cucchiaio di sale marino integrale godendo così di un effetto drenante.
Dopo di che si può massaggiare il corpo con una crema nutriente o un olio idratante.

Chi desidera rendere la pelle morbidissima può massaggiare il corpo con un olio prima dell’immersione totale. L’effetto emoliente ed elasticizzante sarà accentuato dal calore dell’acqua, esistono oli da massaggio di diverso tipo, dai più semplici agli aromatizzati.
Alcuni oli sono stati studiati per essere versati direttamente in vasca con un’azione detergente ed ammorbidente.
Un’immersione totale per il benessere a tutto tondo!

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.