Stampa / Print

Questa volta è diverso si sente spesso ripetere, non commetteremo gli stessi errori abbiamo imparato la lezione del passato. Eppure questa crisi dimostra inequivocabilmente che molte lezioni del passato sono state completamente ignorate, sottovalutando l’effetto dell’esplosione del debito e il conseguente deleveraging, ovvero rientro generalizzato e forzato, dagli eccessi del debito e il voler continuare a nascondere e diluire la realtà, come è accaduto in Giappone.

Richard Koo, probabilmente il massimo esperto e studioso della crisi giapponese, nel suo splendiso ” The Holy Garil of Economics ” uno dei libri in testa alle vendite negli Stati Uniti, il Sacro Graal dell’Economia, ci racconta come questa è una recessione di bilancio, una debt deflation come Icebergfinanza racconta da sempre e inoltre sottolinea come è molto probabile che il cosidetto QE2 l’allentamento quantitativo in opera da parte della Fed probabilmente sarà un insuccesso, come è accaduto più volte in Giappone.

Pubblicato da icebergfinanza | Commenti
Tag: lezioni dal decennio perduto

Cita il post nel tuo blog Segnala il post Aggiungi su del.icio.us Aggiungi su digg.com Aggiungi su Google Aggiungi su Yahoo Aggiungi su Technorati Aggiungi su Badzu Aggiungi su Facebook Aggiungi su OKNOtizie Aggiungi su Twitter Aggiungi su Windows Live Aggiungi su MySpace Aggiungi su FriendFeed
Fonte

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.