Stampa / Print

…la neve..intendo!

Questa mattina aprendo le finestre ho trovato tutto imbiancato. Che meraviglia!!

E allora qualche idea per portare nella nostra casa un pò di questa atmosfera fiabesca che si ricrea nel giardino di casa dopo ogni nevicata.

E poi, manca meno di un mese a Natale ed è ora di raccogliere le idee per preparare gli addobbi. 

Non ci vuole molto: una camminata nel bosco o in campagna (comunque fuori dalla città e alla larga da tutte le ‘cineserie’ pre-confezionate e che evocano così poco atmosfere nordiche) osservando attentamente la natura e poi, dopo aver raccolto un pò di materiale come rametti secchi, bacche, cortecce, pigne ecc., diamo via libera alla nostra creatività interpretando a modo nostro gli spunti che la natura ci regala.

Per scaldare l’atmosfera ricordatevi di aggiungere un tocco di luce, ma che sia molto discreta, come quella delle candele o di minuscole lampadine bianche.

Sono certa che farete decorazioni bellissime e uniche, anzi, perchè non mi inviate qualche foto da poter pubblicare sul mio blog??
Le aspetto..!!

Buona neve a tutte!

Maurizia

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.