Stampa / Print

Questo detersivo è abbastanza concentrato, antisettico, pulisce a fondo il pavimento, rimuove gli odori, schiarisce le fughe e allontana gli insetti. Per questo motivo è indicato per la pulizia del pavimento della cucina, però in ogni modo, può essere usato anche per pulire il pavimento di tutta la casa, soprattuto se avete animali a casa.
Per 1 litro

3 limoni

aceto
alcol rosa
detersivo per piatti a mano
acqua.
Preparazione: tagliare finemente i limoni, con tutta la buccia e mettere nel frullatore. aggiungere acqua i.q.b per fare funzionare bene il frullatore.
Poi mettete la poltiglia in una pentola e aggiungete acqua i.q.b. per avere 500 ml di miscela.
Portare a fuoco medio e spegnerlo dopo 5 minuti dell’ebollizione.
Aggiungere 400 ml di aceto e chiudere la pentola.
Prendete la miscela fredda, filtratela e versatela in un baratolo insieme a 100 ml di alcol rosa. Aggiungete 1 bicchierino da caffè di detersivo per piatti a mano (se possibile ecologico) e chiudete il baratolo.
Quando dovete pulire il pavimento riempite il secchio con acqua e aggiungete 2 cucchiai di questa miscela (1 cucchiai nel caso del cotto).
Comunque anche se questo prodotto va bene per quasi tutti i tipi di pavimento fatte sempre una prova prima in un angolo più nascosto. Se non va bene (ma normalmente va bene), potete usarlo come detersivo per piatti a mano.
NON va usato su marmo e parquet.
Se necessario (magari se non lo usate per un lungo periodo) potete riattivare il detersivo aggiungendo un po’ d’aceto.



Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.