Stampa / Print
Scegliere il taglio di capelli per una donna è davvero importante, ma corti o lunghi che siano è basilare scegliere il taglio dei capelli in base al proprio traglio di viso.
I capelli lunghi o corti che siano possono cambiare in un attimo il proprio stile, il taglio poco definito e sfilato sulle punte mette in risalto i propri lineamenti!

La frangia dei capelli liscia e stirata con la piastra sottolinea lo sguardo e la nuca ben disegnata ammorbidisce la linea rendendola molto femminile.
La versione più sbarazzina punta su uno stile effetto selvaggio accentuato con l’applicazione di una piccola quantità di gel sulle punte.

Capelli corti o lunghi?
Avete puntato per un carrè o un caschetto?
La lunghezza ideale dei capelli è allora appena sotto le orecchie per tagli carrè ultrastilizzati e caschetti assimetrici o sfilati.
Un po’ più bombato risulta il caschetto con ciocche più lunghe che scappano qua e là accentuate da tonalità scure e lucidissime.

I capelli tagliati corti a caschetto bombato prende ispirazione dalle showgirl anni ’30, mentre i capelli tagliati corti in modo scultoreo può diventare androgino o maschile.
Il taglio dei capelli grafico viene enfatizzato da una frangia che inquadra il viso.

Capelli lunghi o corti, per un look total femminile è necessario abbinare al taglio un trucco che sottolinei le labbra con un rossetto scarlatto.
Il classico caschetto si allegerisce grazie ad un taglio sfilato sulle punte e sfumature brillanti che accendono il colore di base.
Per lo styling sui capelli invece è necessaria una moussse fissativa che scolpisce i capelli bloccandoli sul viso.

I capelli lunghi soprattutto se riccioli e morbidi sono affascinanti, capelli ricchi di carattere soprattutto se esaltate da texture molto elaborate e da un tocco gioioso di stile, declinato tra onde non strutturate e riccioli sbarazzini.

I capelli da leonessa con capelli che arrivano sulle spalle, mossi da morbide onde ed illuminato con tecniche di colorazione sempre più moderne che trattano delicatamente i capelli e regalano una fluidità naturale alla capigliatura.

Capelli lunghi o corti, riccioli , morbidi quasi come boccoli che caratterizzano l’acconciatura con taglio carrè e riga laterale.
Importante ripassare ogni ciocca di capelli con un ferro arricciacapelli per un finale effetto bambola.

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.