Stampa / Print
Conoscere i diversi segni e sintomi di cancro al seno può davvero contribuire a salvare la vostra vita in futuro. E ‘essenziale comprendere tutto ciò che può essere un segnale per il cancro al seno in modo da poter ottenere un trattamento il più presto possibile. Qui ci sono sei i sintomi del cancro al seno di essere a conoscenza.

1. Grumo

Sebbene la maggior parte dei noduli si trovano in seno non sono cancerosi, questo è il segno più comune di cancro al seno sia per gli uomini e le donne. Una protuberanza o ispessimento nella mammella è una chiara indicazione che si dovrebbe ottenere un esame fisico per assicurarsi che tutto è ok. Spesso il grumo è indolore, ma può essere gara o mal di volta in volta.

2. Discarico dal capezzolo

Si può verificare una scarica spontanea chiaro o sanguinoso dal capezzolo. Questo è spesso associato ad un nodulo mammario. Anche se questo non significa che sicuramente il cancro al seno, è certamente un sintomo che non si vuole prendere alla leggera.

3. Variazione delle dimensioni del suo seno

È qui che diventa essenziale sei a conoscenza e consapevoli del proprio corpo. Può essere difficile notare un leggero cambiamento nelle dimensioni o contorno del seno, ma questo è un chiaro segno di tumore al seno a prestare attenzione. In alcuni casi, i cambiamenti nella dimensione può essere molto più evidente.

4. Indentazione del capezzolo

Se si nota una ritrattazione o rientro del capezzolo, questo non è qualcosa che si verifica in genere. Si desidera mantenere un occhio su di esso e, se peggiora, entrare in un medico per un esame fisico.

5. Rientri di pelle sul petto

Oltre al rientro del capezzolo, anche voi volete tenere d’occhio la pelle che è intorno al seno. Un sintomo del tumore al seno è se si nota una rientranza o appiattimento della pelle sopra il seno.

6. Arrossamento della pelle sopra il seno

L’ultimo segno si vuole prestare particolare attenzione a qualunque rossore o vaiolatura della pelle sopra il seno. Molte volte sembra quasi come la pelle di una arancia in forma e consistenza.



Fonte

Tag

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.