Stampa / Print
Il tumore al seno è un tipo di tumore che colpisce circa 44.500 persone ogni anno. Di questi circa 300 sono ritenuti uomini. Si sviluppa quando i tessuti del seno cominciano a moltiplicarsi in maniera rapida e incontrollata. Come altri tipi di cancro, i sintomi possono essere spesso difficili da individuare. Tuttavia, se si sa cosa si sta cercando quindi le possibilità di identificare questa condizione iniziale sono notevolmente aumentato. In questo articolo vi aiuterà a fare proprio questo, discutendo tre dei possibili sintomi.

1) Un grumo o spessore al seno: – La maggior parte dei noduli al seno non sono cancerosi. Secondo il Cancer Research UK il 90% di questi sono causati da noduli, cambiamenti non cancerose nella comparsa del seno, cisti (sacche di liquido nel tessuto del seno) o fibroadenoma (un gruppo di tessuti fibrosi ghiandolare). Tuttavia, questo è ancora il più comune sintomo del cancro al seno in modo che merita di eventuali grumi si identifica controllato dal medico. Anche se non risultano essere non-canceroso è possibile identificare la causa e eventualmente avere il grumo rimosso semplicemente andando a vedere il vostro medico.

2) un mutamento dell’aspetto della pelle del seno’S: – Se la vostra pelle del seno comincia a sembrare diverso questo potrebbe essere un segno di tumore al seno. Questo tipo di cancro può causare la pelle del seno per diventare fossette (come una buccia d’arancia), rugosa, gonfiore o infiammazione. Tuttavia, come con grumi un cambiamento di aspetto della pelle del seno può essere basso per altri fattori. Esso può essere causato da un’altra condizione meno grave medica, alcuni farmaci che hanno preso o qualche altra influenza. Qualunque sia la causa, si dovrebbe avere alcun cambiamento inspiegabile nella pelle esaminato dal medico per essere al sicuro.

3) LIQUIDO SCARICO dal capezzolo: – Un altro possibile sintomo di tumore al seno è secrezione dal capezzolo. Questo scarico può essere sotto forma di sangue o pus che sia chiaro, verde o giallo. Tuttavia, come lo scarico sopra i sintomi dal capezzolo è generalmente basso per altre cause. Anche così l’unico modo per essere sicuri è di andare a vedere il medico che sarà quindi in grado di eseguire ulteriori prove e identificare la causa.

Il carcinoma della mammella è relativamente difficile da individuare. Anche se si identificano uno dei sintomi sopra elencati, è non significa necessariamente che avete il cancro. Tuttavia, sapendo cosa cercare si può agire presto e andare a vedere il vostro medico. Se risulta loro che i sintomi sono non-canceroso si può mettere il cuore in pace. Se i sintomi non risultano essere cancerogene si è ancora in una buona posizione perché il cancro è stato scoperto presto, quando è molto più trattabile. Esaminare il seno regolarmente e se si nota uno dei sintomi elencati nell’articolo di andare a vedere il vostro medico subito.

Mentre ogni intento è stato fatto per rendere questo articolo precisa e informativa, è destinato solo per informazione generale. Il tumore al seno è un problema molto serio, condizione pericolosa per la vita e si dovrebbe discutere di eventuali problemi, trattamenti o modifiche dello stile di vita completamente con il medico.



Fonte

Tag

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.