Stampa / Print
Intorno 44.500 persone con diagnosi di tumore al seno ogni anno. Sebbene l’esatta causa è ancora sconosciuta, sappiamo che inizia quando i tessuti del seno cominciano a moltiplicarsi in modo rapido e incontrollato. I sintomi di questo tipo di cancro sono spesso difficili da identificare ma per fortuna ci sono una serie di test il medico può eseguire. In questo articolo discuteremo tre di questi test.

1) controllo fisico: – Questo è di solito il tumore al seno prima prova il vostro medico effettuerà. Sebbene la maggior parte dei noduli possono essere trovati nel corso degli esami di auto ci sono anomalie certo non si può notare. Un medico qualificato che abbia esperienza per l’esame di petto i segni del cancro è molto più probabile che punto qualsiasi di queste anomalie che si possono avere perso. Se fanno qualcosa di preavviso che sarà quindi in grado di raccomandare ulteriori test.

2) MAMMOGRAFICHE: – Questo è un x-ray per il seno. E ‘molto utile per identificare eventuali anomalie nel petto come grumi o depositi di calcio. Queste anomalie possono rivelarsi i segni precoci di tumore al seno così una mammografia è un buon modo di rilevare eventuali segni premonitori. Tuttavia, non può essere usato per determinare se queste anomalie sono cancerogene per cui se il medico fa niente notato durante la mammografia si possono richiamare per ulteriori test.

3) FINE CITOLOGIA ago aspirato (FNAC): – Questo test cancro al seno comporta l’inserimento di un ago sottile in tutti i grumi o anomalie che il medico ha scoperto. Saranno quindi in grado di determinare se il nodulo contiene liquido (e quindi non-cancerosa) o è solida (e quindi potenzialmente cancerogene). Se il nodulo è solido l’ago permetterà al medico di estrarre alcune delle celle per un ulteriore esame al microscopio. Questo esame rivelerà se le cellule cancerose.

Il cancro al seno è uno dei tipi più comuni in Italia e può rivelarsi fatale se viene ignorato. Tuttavia, quando identificati precocemente di solito è molto curabile. Se si nota qualcosa di diverso il tuo seno, allora è meglio essere sicuri che dispiaciuti. Vai a vedere il vostro medico e di farti testato subito. Potrebbe essere un passo fondamentale verso la lotta contro questo tipo di cancro.

Mentre ogni intento è stato fatto per rendere questo articolo precisa e informativa, è destinato solo per informazione generale. Il tumore al seno è un problema molto serio, condizione pericolosa per la vita e si dovrebbe discutere di eventuali problemi, trattamenti o modifiche dello stile di vita completamente con il medico.



Fonte

Tag

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.