Stampa / Print

 
 

Recentemente il settimanale TIME ha pubblicato la lista dei 25 migliori blog economici americani tra i quali fugurano ben cinque nostri compagni di viaggio,  quattro addirittura insieme a noi dal lontano marzo 2007. Al di la dei criteri e del metodo di selezione, si tratta di una classifica che rispecchia abbastanza fedelmente il valore dei rispettivi autori.

La scelta di concentrarmi quasi esclusivamente sull'America a partire non tanto dagli organi ufficiali ma dalla blogosfera, cercando di comprendere gli umori della gente comune, osservando non solo la notizia ma la massa nascosta sotto la superficie della notizia mi ha aiutato a comprendere le dinamiche della tempesta perfetta.

Purtroppo la crisi è nata in America e  finirà sarà solo quando l'America uscirà dal buco nero che il suo sistema finanziario ha creato ovvero dopo un nuovo decennio perduto!

 

10 The Big Picture

9 Zero Hedge

8 Planet Money

7 Ezra Klein

6 The Consumerist

5 Freakonomics

4 Calculated Risk

3 Marginal Revolution

2 Felix Salmon

1 The Conscience of a Liberal

 
Pubblicato da icebergfinanza | Commenti

Cita il post nel tuo blog     Segnala il post     Aggiungi su del.icio.us     Aggiungi su digg.com     Aggiungi su Google     Aggiungi su Yahoo     Aggiungi su Technorati     Aggiungi su Badzu     Aggiungi su Facebook     Aggiungi su OKNOtizie     Aggiungi su Twitter     Aggiungi su Windows Live     Aggiungi su MySpace     Aggiungi su FriendFeed
Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.