Stampa / Print
Per bruciare calorie basta una semplice zuppa, usando gl ingredienti giusti ed evitando il sale a favore delle spezie.
Per molte persone la zuppa ricorda qualcosa di penalizzante sotto il profilo sia del gusto che della sazietà.
Raramente si pensa alla zuppa come piatto unico, spesso la zuppa la si tende ad arricchire con olio e crostini, magari fritti nel burro, ovviamente tutto questo non aiuta a bruciare calorie.

La zuppa è invece un’ottima alleata per bruciare calorie e rimettersi in forma prima della prova costume.
La zuppa per bruciare calorie è ricca di ortaggi e legumi equilibrati in principi nutritivi, come carboidrati, grassi, vitamine, elementi minerali, acqua e fibre.

La zuppa è quindi molto utile per bruciare calorie ma bisogna prestare attenzione per evitare di ridurre la perdita di vitamine e di elementi minerali degli ortaggi durante la cottura.
Cominciate con l’evitare di pelare le verdure prima della cottura scegliendo il biologico e recuperando l’acqua della cottura per frullarle con le verdure poi.
Una buona zuppa riesce sempre bene se le verdure sono variate di volta in volta, aggiungendo dei legumi e dei cereali integrali max 30 gr a persona.

Ovviamente la zuppa fa si bruciare calorie, ma in mancanza di tempo ricorrete senza problemi alle verdure e/o legumi surgelati.

Fonte

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.