Stampa / Print

Ai primi sintomi: 3 grammi di fiori di camomilla in una tazza. Versate 250 grammi di acqua bollente e coprire. Lasciate in infusione per 8 minuti, colate e bevetene 3 tazze al giorno. Per aumentare gli effetti aggiungete all’infuso un cucchiaino di cognac.

Come cura: 10 grammi di rosmarino + 10 grammi di foglie di salvia + 1 cucchiaio di miele + 500 grammi di vino bianco. Bollire per 10 minuti a bagnomaria, colare e berne 50 grammi due volte al giorno.

Se c’è anche il raffreddore: uno o due cucchiaini da caffè al giorno di polvere di bacche di lauro. Mettere direttamente in bocca e deglutire.
Anche: 10 grammi di foglie di eucalipto in una tazza. Versare 200 grammi di acqua bollente e lasciare in infusione per 15 minuti. Colare, addolcire con miele e berne due tazze calde al giorno, mattina e sera.

Fonte: http://erbeperguarire.blogspot.com/

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.