Stampa / Print

Contro malinconie, vampate di calore, vertigini e gli altri fastidi tipici di questo delicato periodo, ecco i grandi toccasana vegetali:
35 grammi di pianta di passiflora + 15 grammi di sommità di assenzio + 15 grammi di fiori di arancio + 15 grammi di camomilla. Mischiare. Mettere in una tazza 5 grammi della miscela con 250 grammi di acqua bollente. Coprire e lasciare in infusione per 20 minuti. Colare e berne due tazzine al giorno.

Oppure: 25 grammi di foglie di frassino + 20 grammi di radice di asparago + 15 grammi di foglie di vischio + 10 grammi di cuscuta. Mescolare. Far bollire 10 grammi di miscela in 350 grammi di acqua per 10 minuti. Colare e berne due tazze grandi al giorno, lontano dai pasti principali.

Oppure anche: 15 grammi di foglie di fiori di passiflora da lasciare macerare in 100 grammi di alcool a 65° per 8 giorni. Filtrare e prenderne 20 gocce, tre volte al giorno.

Fonte: http://erbeperguarire.blogspot.com/

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.