Stampa / Print

6 grammi di fiori e foglie di basilico in una tazza. Versare 200 grammi di acqua bollente coprire, lasciare in infusione per 15 minuti. Colare e bere due o tre tazzine al giorno.
Oppure: con lo stesso procedimento e la stessa quantità d’acqua si possono utilizzare 10 grammi di foglie e sommità di veronica.

Oppure: 5 grammi di camomilla + 5 grammi di fiori di luppolo + 5 grammi di fiori di biancospino. Mischiare. Far bollire 4 grammi della miscela in 100 grammi d’acqua per 5 minuti. Coprire, lasciare in infusione altri 10 minuti. Colare e addolcire con miele. Berlo, dopo averlo riscaldato, prima di andare a letto.

Oppure anche: 40 grammi di fiori di tiglio + 40 grammi di fiori di camomilla + 40 grammi di fiori di primula + 40 grammi di foglie di lattuga. Mescolare. Versare 5 grammi della miscela in 100 grammi di acqua bollente, coprire e lasciare in infusione per 20 minuti. Colare, addolcire con miele e berne una tazza prima di andare a letto.

Fonte: http://erbeperguarire.blogspot.com/

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.