Stampa / Print

Novità sul Luogo

L’edizione 2010 prevede un trasferimento, dal Comune di Rio Saliceto al vicino Comune di Correggio. Il perché di questo cambiamento sta nella natura delle cose: volevamo un posto più ampio e fornito di servizi. Volevamo una partnership in grado di dare maggiore sostegno e risonanza all’evento. Volevamo che Natura Bio potesse continuare ad esistere e ad entusiasmare il pubblico. Abbiamo così deciso di rivolgerci ad un Comune Virtuoso, amministrazione premiata nel campo della riduzione dei consumi e di tutela ambientale, che ci ha riservato un ottima accoglienza. A 3 km da Rio Saliceto a 8 da Carpi, Correggio ci offre uno spazio espositivo più ampio, luminoso e molto curato in tutti i servizi di base. Un padiglione espositivo di 1000 mq coperti e altri 500 mq per la ristorazione e le conferenze. Un luogo più facilmente raggiungibile e attrezzato, con un vasto parcheggio adiacente, parco giochi, area spettacoli esterna.

Siamo sicuri che questa nuova collocazione possa dare maggiore slancio e visibilità all’iniziativa, con una migliore fruibilità per il pubblico e una maggiore soddisfazione degli espositori.

Novità nell’Organizzazione

Natura Bio si configura come l’imperdibile appuntamento di fine estate con il mondo del naturale, dell’ecologia e del biologico dal volto umano. Un’iniziativa che nella passata edizione ha fatto contare più di 7000 visitatori attenti e qualificati.

Nell’anno scorso abbiamo condiviso insieme all’Albero Sacro il progetto di questo nuovo evento, con l’obiettivo di dare un nuovo impulso culturale alla tradizionale Festa della Natura e ampliarne la portata. Dopo 9 anni di assiduo lavoro nella realizzazione della Festa della Natura a Rio Saliceto (Re) Claudia e Fabrizio, verso i quali conserviamo profondo rispetto e gratitudine, hanno poi deciso di interrompere la loro attività di organizzatori.

Forti della vostra fiducia e di quella di un pubblico attento e affezionato ci siamo impegnati per far sì che Natura Bio continuasse comunque ad esistere e a crescere insieme ai suoi operatori. Come Associazione Volver abbiamo deciso di portare avanti questa esperienza, sull’onda dell’entusiasmo maturato nel corso della passata edizione e con l’intenzione di preservarne lo spirito autentico.

VEDI IL NUOVO SITO DELL’EVENTO www.fieranaturabio.it

E-mail: associazionevolver@gmail.com

Fonte:http://www.evolversi.it/contenuti.aspx?action=natura%20bio

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.