Stampa / Print
http://www.welt.de/multimedia/archive/1217519328000/00549/amflora_DW_Wirtscha_549554g.jpg Niente OGM all’ordine del giorno del Parlamento Europeo: una richiesta da parte dei gruppi di sinistra (Verdi / ALE e GUE / NGL), che chiedeva un dibattito sulla recente decisione della Commissione europea di autorizzare la coltivazione della patata OGMAmfloraè stata bocciata dal Parlamento Europeo. I Verdi/ALE (nessun eurodeputato italiano) e il Gruppo della sinistra unitaria europea GUE/NGL (nessun eurodeputato italiano) hanno ricevuto l’appoggio dei liberali (ALDE/ITALIA DEI VALORI), ma la proposta è stata respinta a causa di una massiccia opposizione dei deputati del Partito Popolare Europeo (PPE/PDL-UDC-SVP) dei Socialisti e Democratici (S&D/PD) e dei Conservatori e Riformisti Europei dell’ECR (nessun italiano). Tra gli Europarlamentari italiani che hanno votato contro l’inserimento della discussione all’ordine del giorno spiccano tra gli altri, per il PD Sergio Cofferati, Vittorio Prodi e Gianni Pittella mentre per il PDL troviamo Gabriele Albertini e Mario Mauro. Su Votewatch la distribuzione totale dei voti di tutti gli europarlamentari.

Fonte: http://www.andreadambra.eu/?p=826&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+IlBlogDiAndreaDambra+%28Il+Blog+di+Andrea+D%27Ambra%29

About the author

Related Post

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.