Stampa / Print
Abbiamo verificato le prestazioni dei 28 modelli del test: asciugatura, consumi, rumore e, la prova più importante, efficacia di lavaggio.
Abbiamo lavato le stoviglie con il programma principale, ripetendo la prova tre volte. Alcuni puliscono bene, altri meno, ma tutti consumano molta energia elettrica e acqua.

Sistema “zeolite”
Abbiamo testato anche una lavastoviglie della Bosch-Siemens con un nuovo sistema chiamato “zeolite”, in grado di far risparmiare energia elettrica durante la fase di asciugatura. Poco rispetto per l’ambiente
I due programmi più usati sono quello normale e quello a risparmio energetico. Purtroppo con il programma normale si consuma ancora troppa acqua ed elettricità. In effetti con il programma a risparmio energetico si spreca meno, ma l’apparecchio ci mette molto tempo a lavare (anche più di 3 ore). Le marche del test

  1. Bosch
  2. Candy
  3. Ignis
  4. Indesit
  5. Hotpoint-Ariston
  6. Hoover
  7. Miele
  8. Rex-Electrolux
  9. Whirlpool

Fonte: http://www.altroconsumo.it/grandi-elettrodomestici/lavastoviglie-s258573.htm

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.