Stampa / Print
Mentre il resto della popolazione gli inquinanti chimici li assorbe con l’aria, l’acqua e l’alimentazione, spesso inconsapevolmente, le donne invece se li mettono addosso con un certo compiacimento. Almeno questo è quello che è emerso da uno studio sulle donne inglesi, che potrebbe comunque essere tranquillamente esteso anche alle altre donne occidentali, italiane comprese.

Tra detergenti, fondotinta, creme, deodorati e belletti vari le donne inglesi si spalmano sul corpo circa 515 sostanze chimiche al giorno.

In generale, le creme commerciali contengono 30 diverse sostanze chimiche e i profumi ne contengono fino a 400. Inoltre, molte di queste sostanze sono sospettate di essere cancerogene. Nello studio inglese è emerso che il 70% delle donne non erano per nulla interessate a sapere cosa c’era dentro i prodotti che stavano usando, mentre solo il 10 % acquistava cosmetici totalmente naturali. E’ stato calcolato che ogni anno attraverso la pelle un essere umano assorbe circa due chili di sostanze tossiche in seguito all’uso di cosmetici e prodotti per l’igiene del corpo. Fonte: www.fashiontakesaction.com
www.reuters.com

Fonte:http://www.dottorperuginibilli.it/index.php/component/content/article/52-home-page/312-veleni-sulla-pelle

About the author

Related Post

Archivi

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale sugli argomenti trattati. Pertanto, non può considerarsi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001 e leggi successive.