Creme: Veleni sulla pelle

Stampa / Print
Mentre il resto della popolazione gli inquinanti chimici li assorbe con l’aria, l’acqua e l’alimentazione, spesso inconsapevolmente, le donne invece se li mettono addosso con un certo compiacimento. Almeno questo è quello che è emerso da uno studio sulle donne inglesi, che potrebbe comunque essere tranquillamente esteso anche alle altre donne occidentali, italiane comprese.

Tra detergenti, fondotinta, creme, deodorati e belletti vari le donne inglesi si spalmano sul corpo circa 515 sostanze chimiche al giorno.

In generale, le creme commerciali contengono 30 diverse sostanze chimiche e i profumi ne contengono fino a 400. Inoltre, molte di queste sostanze sono sospettate di essere cancerogene. Nello studio inglese è emerso che il 70% delle donne non erano per nulla interessate a sapere cosa c’era dentro i prodotti che stavano usando, mentre solo il 10 % acquistava cosmetici totalmente naturali. E’ stato calcolato che ogni anno attraverso la pelle un essere umano assorbe circa due chili di sostanze tossiche in seguito all’uso di cosmetici e prodotti per l’igiene del corpo. Fonte: www.fashiontakesaction.com
www.reuters.com

Fonte:http://www.dottorperuginibilli.it/index.php/component/content/article/52-home-page/312-veleni-sulla-pelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *