Proviamo ad esportare blog WordPress da Locale a Remoto

Stampa / Print
Eccoci di nuovo qua amici; oggi parliamo un po’ di WordPress e questa volta affrontiamo insieme un problema che molti novelli (me compreso) webmaster o aspiranti blogger si troveranno prima o poi ad affrontare, cioè quello di esportare il proprio sito o blog dall’installazione in locale a quella in remoto, in pratica alla pubblicazione vera e propria in rete.
Infatti dopo aver sviluppato e testato il proprio blog in locale sul proprio mac (per fare ciò vi consiglio MAMP), arriva il momento di trasferire il tutto sul proprio host per pubblicare il lavoro in rete. Qui sorge il problema: come fare a trasferire il proprio tema , magari modificato, e tutti gli articoli preventivamente scritti in locale con relative categorie e tag, in rete senza dover rifare tutto manualmente? Un metodo sicuramente ci sarà, ma io cercando in rete non sono riuscito a trovare guide semplici che potessero essere facilmente seguite anche da utenti non esperti.
Ecco che dopo vari esperimenti e prove ho trovato un metodo per fare ’sta cosa; ovviamente non sarà il metodo migliore o definitivo ma nel mio caso ha funzionato.
Se avete un sistema migliore non esitate a commentare questo post oppure il video su YouTube!
Ciao e alla prossima.

Fonte: http://lnx.rickylounge.com/myblog/2009/09/proviamo-ad-esportare-blog-wordpress-da-locale-a-remoto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *